Il sito utilizza cookies propri e di terze parti. Utilizziamo i cookie per migliorare la navigazione sul sito.

CERTIFICAZIONI

certificazioni

l lavoro di team, in Serigroup, porta a risultati di eccellenza.

La qualità nella produzione si raggiunge con un lavoro di squadra teso al massimo dei risultati. Questa l'affermazione dei titolari, Franca ed Angelo Reolon, riguardo alle aspettative del mercato ed alla mission dell'azienda.

“Ogni passaggio della nostra produzione è severamente controllato, in questo contesto storico, è l'eccellenza che prevale sul mercato. Paradossalmente è meglio produrre meno ma con standard elevati, perchè il mercato globale richiede un'alta gamma di prodotti.

“Per questo nelle fasi di produzione siamo quasi maniacali, nei controlli e nei passaggi che a volte sono anche 30, prima di arrivare al prodotto finito.”

Serigroup è un'azienda che ha saputo coniugare una produzione di alto livello con un benessere aziendale che sembra allinearsi all'ottica ToyotaL'arte di fare prodotti, attraverso l'arte di fare le persone”.Valutando come il clima familiare e la sinergia si creino attraverso l'esempio, che parte dai vertici fino alle risorse umane.

“ Solo facendo squadra- prosegue Franca Reolon- ognuno con il proprio apporto e le proprie capacità, riusciremo ad ottenere una qualità percepita come la risultante di esperienza, risorse umane e ricerca continua".staff serigroup web.”

foto matteo neri web

Matteo è la dimostrazione che la comunicazione smart con i dipendenti rende Serigroup un'azienda dinamica e moderna.

Ma chi è Matteo ? E' l'ultimo dipendente assunto da Serigroup, che in questa intervista ci racconta la sua esperienza in azienda.
“Sono entrato in Serigroup un anno fa dopo varie esperienze in altre aziende, ho iniziato come jolly in vari reparti ed ora mi occupo di spedizione e di confezionamento. Sono contento del mio lavoro ed ho potuto notare che l'organizzazione aziendale e la produzione nei reparti sono seguite con attenzione”.

Chiedo a Matteo qual'è la cosa che più l'ha colpito quando ha iniziato a lavorare in questa azienda. Quando risponde mi rivolge uno sguardo sorpreso e sorridente e continua: “ Credo che la cosa che più mi abbia colpito sia la richiesta di dare del “tu” ai titolari. Ovunque sia stato ho sempre dato del lei ai miei superiori, qui invece il clima è molto familiare, sicuramente il “tu” facilita i rapporti che sono sempre rispettosi ma più semplici e diretti”.

Matteo mi elenca anche gli aspetti aziendali che apprezza: essere ascoltati, motivati ed avere responsabilità crescenti in misura all'impegno personale, e mi ribadisce che questi aspetti sono importanti per lavorare bene.

Cosa significa lavorare bene?- chiedo a Matteo-. La risposta arriva immediata e sicura :”Significa che un'azienda può mettere un lavoratore nella condizione di dare il meglio di sé, ed il lavoratore così ripaga la fiducia che gli viene data con il massimo impegno”.

Serigroup: l'eccellenza del mercato si produce anche attraverso il benessere dei lavoratori.

All'interno di questo blog, Serigroup dà voce ai suoi dipendenti, che daranno testimonianza delle loro esperienze personali e professionali.

Ogni persona ha una sua storia, che si intreccia con la grande storia della famiglia Reolon, proprietaria di Serigroup. Queste testimonianze, rilasciate in video, raccontano di anni vissuti insieme per raggiungere un grande obiettivo comune: l'eccellenza della produzione.

Stefano Canei e Paola Pierobon, ci raccontano la loro esperienza in un'azienda nella quale hanno vissuto più di 20 anni di lavoro, passione, amicizia e stima. Ogni storia è un capitolo che fa parte della storia globale di Serigroup.

I video che vedrete hanno il sapore genuino tipico dell'imprenditoria veneta, quella in cui le passioni di una famiglia fondatrice si trasmettono ai lavoratori, in cui il lavoro è motivarsi ogni giorno e in cui la collaborazione è una legge naturale e non un argomento da corsi di formazione.

 

 

 

Questo blog nasce con l'intento di comunicare la vita aziendale di Serigroup attraverso testimonianze, eventi ed altre inziative.

La qualità dei prodotti immessi nel mercato da Serigroup è universalmente riconosciuta, tuttavia la qualità non è solo costituita da materie prime e lavorazione, ma è frutto del lavoro e della passione di tutti coloro che fanno parte del processo produttivo.

Riteniamo che l'impegno comune, nel sostenere l'attività aziendale e nello svolgere correttamente il proprio lavoro, sia la vera forza della nostra azienda, che ha saputo dimostrare, di essere unita per il bene comune, comprendendo come fare squadra sia un beneficio che ricade su tutti: titolari, maestranze e mercato.

Proprio per dimostrare che siamo una grande famiglia, abbiamo concordato di cambiare la comunicazione aziendale nel sito web dando spazio a voi, alle vostre storie ed ai vostri ruoli, riconoscendo il vostro impegno e diffondendolo all'esterno dell'ambiente aziendale.

Photo by Corriere delle Alpi.

 

Saremo preseti anche quest'anno alla fiera ILLUMINOTRONICA

Padiglione 11 Stand B13

Ecco il link all'evento per saperne di più: http://illuminotronica.it/