The Group

Serigroup e Seribell fanno parte dello stesso gruppo che, da 50 anni, opera nel settore dell’industria elettronica.
Seribell nasce nel 1973 come laboratorio serigrafico trasformatosi nel tempo, dopo importanti investimenti in tecnologia, come player di riferimento per lo stampaggio di testiere capacitive, a membrana, pannelli frontali e per la serigrafia industriale.

Nel 1991 nasce ed entra nel gruppo anche Serigroup, specializzata nella produzione di circuiti stampati. Le due aziende insieme rappresentano un'offerta altamente specializzata per il mercato dell’elettronica, godono di un expertise pluriennale che è molto di più della somma delle singole competenze.

Serigroup Printed Circuit Board
Azienda
SERIGROUP srl rappresenta oggi un punto di riferimento per la produzione di circuiti stampati utilizzati nel settore dell'elettronica di potenza, automazioni industriali, delle telecomunicazioni, della biomedicina, degli elettrodomestici, dell'automobile e in molti altri.

Operano in azienda oltre 50 dipendenti, con una capacità produttiva giornaliera su un turno pari a circa 400 metri quadrati di circuiti stampati e un'altissima qualità, frutto di un processo produttivo interamente Made in Italy.

ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ MATURATA NEGLI ANNI
RICERCA E INNOVAZIONE: LE NOSTRE SFIDE QUOTIDIANE
La Nostra Brochure di Presentazione
vedi
La Nostra Brochure di Presentazione
Storia
    • 1973: inizia la produzione di circuiti stampati come divisione della Seribell srl, azienda tuttora operante nel settore della serigrafia industriale;
    • 1991: viene costituita la Serigroup srl come azienda autonoma, proseguendo l'attività di produzione di circuiti stampati a foro metallizzato doppia faccia e multistrato;
    • 1998: Certificazione ISO 9002, convertita l'anno successivo nella ISO 9001;
    • 2001: alla produzione tradizionale viene affiancata quella dei circuiti stampati ad alta conducibilità termica realizzati in alluminio, isolante, rame (IMS).
    • 2002: viene ampliata la superficie coperta dello stabilimento per far fronte alla crescente richiesta da parte del mercato, con un investimento in macchinari per oltre 4 milioni di euro;
    • 2004: Certificazione ISO 14001;
    • 2006: Certificazione OHSAS18001;
    • 2016: Certificazione IATF 16949;
Storia
RICERCA E SVILUPPO
studio di innovazione tecnologica da utilizzare per migliorare i prodotti, crearne di nuovi, o migliorare i processi di produzione.
Serigroup ha scelto di investire una parte significativa del proprio fatturato nella Ricerca e Sviluppo puntando ad un continuo miglioramento di automazione e tecnologie produttive.
Specifiche Esigenze

Sono inoltre importanti le attività di supporto ai Clienti nello sviluppo di soluzioni innovative dedicate alle loro specifiche esigenze tecnologiche.

Soluzioni Innovative

Viene dedicata una particolare attenzione alla ricerca di soluzioni innovative per il thermal management in applicazioni di alta potenza e alla produzione di PCBs a spessori di rame sempre più elevati.

TECHNOLOGY LAB
Technology Lab

01.

ECCELLENZA

offriamo prodotti di alta qualità, frutto di ricerca e selezione di materiali garantiti sempre alla ricerca di soluzioni innovative personalizzate, sviluppate sulle criticità di processo sottoposte dai clienti.

02.

KNOW HOW

con molti anni di intelligenza ingegneristica proprietaria, il nostro team lavora con una mentalità aperta, seguendo il paradigma dell'Open Innovation: sviluppare sinergie tra diverse competenze consente di introdurre sul mercato soluzioni innovative.

SERIGROUP

Printed Circuit Board

Circuiti stampati utilizzati nei settori dell’elettronica di potenza, automazioni industriali, telecomunicazioni, biomedicina, elettrodomestici, automotive e in molti altri. Ogni singolo circuito stampato prodotto viene testato sia elettricamente che visivamente in modo da garantirne la perfetta funzionalità e conformità alle specifiche IPC A 600.

Indirizzo

VIA DELL'INDUSTRIA N.20 32016 ALPAGO (BL) ITALY

Telefono - Fax

Tel. +39 0437 989077 - Fax: +39 0437 989083

Cerchi un partner eccellente per il tuo progetto? Scrivici.
Ho letto e accetto la normativa sulla privacy » Regole sulla privacy